section-dd580e0

La nostra sede: struttura a forma di delta inaugurata nel 2017 in occasione dei Mondiali di Parapendio.

Scopriamola insieme.

section-b3f299a

section-da64e48

Scopriamo insieme la nostra sede. Ci troviamo in Comune di Pedavena, accanto ai campi da calcio e da rugby in località Boscherai, poco lontano dalla famosa Birreria Pedavena. Condividiamo la struttura con il Para&Delta Club Feltre (www.paradeltafeltre.it), l’Associazione sul territorio che accoglie i piloti brevettati e alla quale la Scuola di Parapendio Monte Avena è legata da stretta collaborazione. La peculiare costruzione a forma di Delta è stata realizzata in occasione dei mondiali di parapendio del 2017 e dispone di una sala attrezzata in cui si tengono lezioni di teoria sul volo in parapendio e incontri formativi a tema, un servizio bar, servizi igienici e docce. Grazie alle attrezzature presenti è un ottimo posto di svago (calcetto, ping pong, campetto da pallavolo), dispone di un’area di pavimentazione sintetica adibita al ripiegamento vele e offre un ampio parcheggio. La collinetta contigua all’esteso campo di atterraggio è dedicata ai gonfiaggi, ai primi stacchi da terra e vi si svolgono le giornate gratuite di avvicinamento al parapendio organizzate dalla Scuola. L’intera struttura, inserita in una zona di volo ottimale a tutti i livelli, è divenuta una delle mete preferite da piloti nazionali e stranieri e sede di competizioni di livello internazionale. E’ anche uno dei luoghi più utilizzatinel nord-est Italia per lo svolgimento delle sessioni di esameAeC atteal conseguimento del brevetto di volo in parapendio, sia monoposto che biposto. Gli allievi della Scuola di Parapendio Monte Avena avranno così ottime probabilità di sostenere il loro esame nella zona di volo che meglio conoscono. Punto di incontro prediletto da allievi e piloti, la sede accoglie anche simpatizzanti e curiosi e tutti coloro che vogliono dare un’occhiata ravvicinata alla splendida disciplina del volo libero.